Musumeci (Assotutela): Caos Casal Boccone diritti assoluti negati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
"Niente medici e scuole per gli occupanti del Caos Casal Boccone" lo dichiara il Coordinatore Nazionale di Assotutela, Fabrizio Musumeci.
ROMA 3 DICEMBRE 2012 - Ho incontrato la scorsa settimana un rappresentante degli occupanti della ex Casa di Risposo Talenti II in Via di Casal Boccone, occupata al momento da circa 300 persone di età, nazionalità e etnia diverse, ai quali per la loro condizione di occupanti sono negati diritti assoluti tra cui quello alla conservazione psicofisica e all'istruzione.
Bambini, stranieri e anche disabili che non possono curarsi, studiare o essere assistiti.
E' una situazione inaccettabile prosegue il dirigente, soprattutto se si tiene conto che andiamo incontro alla stagione in cui si è più soggetti ad ammalarsi. Non avere una casa propria che a mio avviso è un ulteriore diritto negato, non è una ragione plausibile per negare il diritto allo studio e alla salute.[MORE]
La comunità è al momento già seguita da altri movimenti, ma ci proponiamo comunque, conclude Musumeci, di sensibilizzare l'opinione pubblica e di intervenire immediatamente per assistere le famiglie che ci chiederanno aiuto, con l'istituzione di un presidio sanitario che possa tamponare l'emergenza attuale.
(notizia segnalata da .Musumeci Assotutela )