Cultura e Spettacolo

Musica: l'attesa è finita, riecco "Rock a Sud vol. 3"

CATANZARO, 18 NOV. 2011 - Il conto alla rovescia per l’evento musicale tra i più attesi della regione sembra essere giunto ormai al termine, fissata per questa sera venerdì 18 novembre 2011, infatti, la prima tappa del “Rock a Sud vol.3” (nella foto un momento della conferenza stampa).[MORE]

A ospitare il concorso nella sua prima serata sarà questa volta “l'Orso Cattivo - Country Pub”, sito in loc. Gambieri a Settingiano (CZ) - bivio Martelletto. All’interno del contest si sfideranno a suon di musica ben 4 band ed un autore singolo. Un concorso musicale, quello in questione, che, giunto alla terza edizione, sembra perfezionarsi e raggiungere livelli sempre più alti, tutto ciò grazie all’impegno di capacissimi organizzatori oggi ancora più numerosi, la manifestazione vanta, infatti, quest’anno non solo, la partecipazione ai lavori dell’Associazione MusicaleRotta a Sud” ma anche di altre tre realtà musicali note come gli “Stato Puro”, lo studio di registrazione “Cento Gradi” ed il “Circolo Auser” di Albi (CZ).

Un lavoro minuzioso ed attento quello presentato nei giorni scorsi mediante una conferenza stampa indetta appositamente dallo staff che ha dichiarato quanto segue: “siamo orgogliosi e felici di poter vantare quest’anno la presenza di ben 33 band iscritte provenienti da Calabria, Sicilia, Lombardia e persino Veneto, che verranno valutate in occasione delle 7 preselezioni che avranno luogo tra Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza e Cropani Marina (CZ). Questo abbattimento dei limiti geografici - hanno sottolineato gli organizzatori - per noi e per gli iscritti al concorso è certamente già un bel traguardo a prescindere da chi vincerà il concorso, perché riuscire a superare limiti e barriere regionali mediante il solo amore comune per la musica rappresenta di per sé la più grande vittoria”.

Il concorso si concluderà come di consueto con il max-evento finale del “Rock a Sud vol.3”, fissato per giorno 26 dicembre 2011 presso il Centro Commerciale “La Torre” di Cropani Marina (CZ) dove, assieme ad ospiti d’eccezione come Max Stratos e The Border, avverrà la premiazione della band vincitrice tra le 4 classificate che si aggiudicherà un premio in danaro di 400 euro, 10 ore di registrazione presso lo studio100 gradi” e la partecipazione automatica alRock Auser 2011” . “Rinnovando al pubblico l’invito ad una numerosa partecipazione, vogliamo ringraziare in modo particolare gli enti e le associazioni che ci hanno patrocinato e ricordiamo a tutti che il nostro comune obiettivo è e rimarrà quello di dare sfogo e voce alla musica emergente ed a tutti quei giovani capaci che ancora credono e lottano per le loro passioni”.

(Francesca Froio)