Cronaca

Musica illimitata con Google?

Roma, 8 agosto 2013 -  Oggi c’è stato l’esordio in Italia di Google Play Music Unlimited, piattaforma musicale in sintonia con Play Store di Google e il sistema operativo Android. Gli esperti parlano di grandi prospettive per questa applicazione del colosso di Montain View.

Attraverso un abbonamento mensile ( del quale non è stato pubblicizzato ancora il costo), si potrà accedere a tutta la musica esistente sul Pianeta. Tra le opzioni innovative di Google Play Unlimited, la possibilità di creare una propria “radio” che trasmetta gli artisti preferiti nel corso della giornata, strutturata a proprio piacimento.

Si potrà  familiarizzare con lo sconfinato catalogo di brani per trovare un album o una canzone precisa, e fin qui nulla di particolarmente innovativo, ma si potrà anche – come detto - dare il via ad uno streaming di radio tematiche personalizzabili. Facile sarà anche integrare l'ascolto del catalogo con quello dei propri archivi musicali, attraverso il cloud di Google. Un’applicazione a tutto streaming, dunque, in linea con le tendenze ormai consolidate del settore. [MORE]

Raffaele Basile