Musica, Bologna città all'avanguardia per una notte
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 7 DICEMBRE 2011 – Si chiama “mash -up” ed è una tecnica musicale che consiste nella miscela di due o più canzoni, anche appartenenti a generi differenti. Il fenomeno musicale, che proprio nelle ultime settimane ha trovato spazio anche in altri paesi del mondo, approderà a Bologna il 16 dicembre.[MORE]
Il Mashup bolognese, organizzato da un inedito consorzio di Staff, andrà in scena al Tresor di via Don Minzoni. Sei dj si alterneranno su due sale, pronti per far ballare tutte le hit, tutti i migliori singoli che ci hanno accompagnato dagli anni 50 ad oggi, abbracciando in un unico blocco il maggior numero di generi musicali possibili: dal Rock, all’Indie, alla Dance, passando per Hip Hop, elettronica e Reggae per poi sfociare in un Set di soli Mashup.
L’evento rappresenta un gigante risultato del continuo riciclarsi in cui annaspa la scena attuale, l’unione di tante forze minimali in risposta alla crisi. Una grande novità per ridare qualità alle serate Pop generaliste della nostra città.
Bologna sarà la prima in Italia a farlo. In questo momento serviva proprio un cambiamento sotto le due torri: troppe serate simili, troppe imitazioni. Questa sarà una serata innovativa che testimonia una volontà di cambiamento e di ricerca della qualità nei locali notturni bolognesi.
INFO E CONTATTI EVENTO
FANPAGE FACEBOOK "MASHUP"
In video: mash-up Blur vs Nirvana "Smells like Song 2"
Marika Di Cristina