Museo Diffuso della Resistenza: rischio chiusura nel 2012
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 24 OTTOBRE 2011 – E’ crisi. Il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, inaugurato a Torino nel 2003 ed ancora per tutto il 2011 ricettacolo di numerose attività educative, rischia di chiudere i battenti per scarsità di fondi. [MORE]
“Al momento attuale non siamo in grado di assicurare che il Museo possa proseguire la sua attività per il prossimo anno”. Così si chiude il comunicato pubblicato all’interno del sito ufficiale e pare, che le sorti del Museo non siano destinate a migliorare in tempi brevi.
Nel corso degli anni, la Direzione Organizzativa di Corso Valdocco si è contraddistinta per essersi proposta al pubblico con un’offerta formativa variegata e che punta sui nuovi orizzonti della comunicazione: dall’innovativa mostra permanente a quelle temporanee, dai convegni alle celebrazioni per le ricorrenze storiche, fino ai seminari ed agli spettacoli di coinvolgimento per le scolaresche.
Oggi, l’Associazione affida ai propri lettori la speranza di continuare ad alimentare questo progetto comune. Condividere l’idea e supportarla con un apporto concreto , questo sarebbe l’auspicio affinché il Museo della Resistenza possa tornare a stupirci con le proprie iniziative anche dal 2012.
(notizia segnalata da Rosa Maria Curci)