Cronaca

Muore sull'asfalto 19enne pugliese

ANDRANO (LECCE), 03 AGOSTO 2014 - Tutto è accaduto nella notte: il giovane stava percorrendo in bici una frazione di Tricase. Era un percorso che faceva tutti i giorni per andare a lavoro. Al termine del volantinaggio, il giovane è stato travolto con la sua bici da una Toyota.[MORE]

L'impatto

L'impatto è stato tanto violento che il giovane è morto sul colpo, mentre la bici è stata ritrovata contro un muretto. Il giovane, prima di trovare questo impiego, aveva prestato servizio nella "Misericordia" di zona. Ancora da chiarire le cause dell'incidente: si sa solo che a bordo della Toyota c'era un altro ragazzo, coetaneo della vittima.

I conducenti delle auto coinvolte in stato di shock

Nell'incidente sarebbe stata coinvolta anche una Fiat Punto, che in quel momento stava percorrendo lo stesso tratto di strada. Entrambi i conducenti delle auto sono stati trovati in stato di shock e sono stati inviati al più vicino ospedale di Tricase, per accertarsi delle loro condizioni di salute.

Purtroppo, per il giovane di Andrano non c'è stato nulla da fare: i soccorrittori, accorsi immediatamente sul posto, hanno capito subito che per lui non c'era niente da fare. Al momento, mentre la polizia stradale inizia le indagini di rito, c'è solo il grande dolore della famiglia del giovane, che ha deciso di mantenere il riserbo e di attendere novità.

I funerali saranno disposti nei prossimi giorni, per un giovane che ha trovato ancora una volta la morte sulla strada, pur seguendo una corretta condotta stradale.

Fonte: LecceSette

Annarita Faggioni