Cronaca
Muore il fondatore di Yandex, il "google russo"
MOSCA, 25 LUGLIO 2013 - Ilya Segalovich, 48 anni, co-fondatore di Yandex il motore di ricerca conosciuto anche come "google russo", è morto a causa di un cancro allo stomaco. [MORE]
Speranze spezzate da una morte precoce, veloce, inaspettata poiché il cancro diagnosticatogli era stato definito "curabile". Ma Ilya non ha retto alle complicazioni arrivate quasi a passo felpato. il Ceo di Yandex, Arkady Volozh colpito fortemente da questa perdita, lo ricorda con parole piene di commozione «Tutto è successo troppo velocemente e inaspettatamente, Ilya era un amico di vita e questa è una terribile perdita personale. l contributo di Ilya alla fondazione e allo sviluppo di Yandex è inestimabile. Ma ancora più importante è che il suo impegno nella filantropia ha toccato molti bambini bisognosi»
Passione, impegno, virtù che hanno sempre caratterizzato un grande uomo che ha sfidato la tecnologia, ma è stato battuto precocemente dalla vita. Lascia non solo una grande impronta negli animi di chi lo ha conosciuto, ma anche un grande vuoto nei suoi quattro figli.
(immagine da russiansearchtips.com)
Rossella Assanti