Cronaca

Muore carbonizzato nella sua roulotte

 ORISTANO, 1 DICEMBRE 2011 - Un uomo di 51 anni, Marco Talamona, è morto stanotte in un incendio, sviluppatosi all’interno della roulotte, in cui abitava nelle campagne di Riola Sardo. L’uomo originario di Malante Varese, aveva deciso di cambiare vita, e di trasferirsi in Sardegna per vivere a contatto con la natura.[MORE]

Talamona, era un odontoiatra e aveva smesso di esercitare circa un anno fa, quando aveva deciso di trasferirsi a Riola Sardo, in località Pala Rasu, poco distante dalla SS 292, in una roulotte per appezzare al meglio i sapori della natura. L’uomo aveva chiesto e ottenuto il permesso, dal proprietario di un’azienda agricola, di poter vivere nel suo terreno, con sé aveva portato il suo cavallo.

Stamane, intorno alle 7, quando il titolare è andato ad accudire il suo bestiame, si è accorto della roulotte in fiamme, a questo punto ha provato a chiamare Talamona, senza però, ricevere alcuna risposta, quindi ha deciso di avvertire i carabinieri, i quali, insieme ai vigili del fuoco, una volta spento il rogo, hanno trovato il corpo carbonizzato dell’uomo.

Dai primi accertamenti, l’incendio potrebbe essere nato da un’imprudenza nell’uso di un fornellino, infatti, è stata ritrovata una bombola del gas aperta. Le indagini comunque sono ancora in corso e gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

Stefania Schirru