Cronaca
Muore bimba di 1 anno e mezzo: era stata ricoverata un mese per la febbre alta
POTENZA, 8 MAGGIO 2015 –Una bambina di un anno e mezzo è morta ieri al Bambin Gesù di Roma. La piccola, di Rionero in Vulture, era stata ricoverata per quasi un mese negli ospedali di Melfi e Potenza . Secondo le prime voci, pare che la bambina sia deceduta a causa di un virus.
Ricoverata in un primo momento a Melfi per una febbre che non andava via, la bimba è stata poi portata al San Carlo di Potenza, ma la febbre dopo quasi un mese era ancora lì, e i medici del nosocomio potentino non sono riusciti a dare una spiegazione al fenomeno. I genitori hanno quindi deciso di portare la loro unica figlia a Roma, nell'ospedale specializzato per bambini dove però purtroppo la piccola non ce l'ha fatta.[MORE]
Insieme al dolore dei familiari adesso ci sono mille interrogativi, uno su tutti: "possibile che per quasi 4 settimane una bambina di quasi un anno e mezzo viene mandata da un ospedale all'altro senza che si riesca a capire perché stia male"? Tutta la comunità della cittadina lucana è vicina ai giovani genitori, due ragazzi di origine rumena che avevano deciso di far nascere la loro prima figlia a Rionero in Vulture.
(foto dal sito www.ospedalebambinogesu.it)
Michela Franzone