Muore bambino di 17 mesi strangolato da lampada Ikea
Estero

Muore bambino di 17 mesi strangolato da lampada Ikea

martedì 17 dicembre, 2013

GLASGOW, 17 DICEMBRE 2013 - Il piccolo Daniel Madden è morto a soli 17 mesi, strangolato dal filo di una lampada Ikea, modello Smila. L'incidente è avvenuto nell'ottobre scorso, ma la notizia è stata comunicata alla multinazionale svedese soltanto adesso. 

La lampada in questione è proprio una di quelle progettate per le camerette dei bambini, con una grande stella, cuore, luna e sole (a seconda del modello) che si illuminano e dalle quali resta un filo pendente, la cui estremità si attacca alla presa corrente.

Invece il piccolo Daniel è morto per asfissia, ucciso dal filo di questa lampada che stave già per strangolare, tempo fa, un bimbo di 15 mesi.

[MORE]

Ikea ha quindi deciso di ritirare dal mercato 23 milioni di pezzi in tutto il mondo, per evitare che la tragedia possa ripetersi di nuovo. Sul sito ufficiale dell'azienda svedese, cercando il modello della lampada Smila, appare un avviso che invita i clienti già in possesso di questo prodotto, di fissare alla parete la lampada, evitando di tenere il cavo alla portata dei bambini.

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.