Muoiono tre neonati all'ospedale di Altamura
Cronaca Puglia

Muoiono tre neonati all'ospedale di Altamura

domenica 21 settembre, 2014

ALTAMURA (BARI), 21 SETTEMBRE 2014 - Indagano le forze dell'ordine sulle morti di tre neonati all'ospedale di Altamura (in provincia di Bari), aperto solo dallo scorso Aprile. Le morti sospette sono avvenute lo scorso Agosto, poi dieci giorni fa e infine ieri. Tutto è partito dalla morte di una bambina di tre mesi: i genitori l'avevano portata urgentemente in ospedale qualche giorno prima, perché la piccola aveva una febbre altissima.

Purtroppo, le loro ansie furono attenuate dai medici, secondo chi indaga in queste ore. Qualche giorno dopo, i genitori riportano la bambina in ospedale, stavolta completamente cianotica. I medici non sanno cosa dire e la piccola non riuscirà ad arrivare in tempo all'ospedale di Bari.[MORE]

Il secondo caso riguarda, invece, un bambino di 18 mesi, la cui morte è avvenuta qualche giorno fa: secondo le accuse, i medici di Altamura non avrebbero riconosciuto la Seu (malattia a cui era affetto il bambino) nei giorni del suo ricovero, se non quando troppo tardi.

Il caso di oggi, invece, riguarda una terza bimba, nata morta dopo un lunghissimo travaglio. Ancora poco chiare le dinamiche con cui si sono svolti i fatti. Gli inquirenti stanno vagliando in queste ore tutte le ipotesi, per capire anche come mai l'ospedale, aperto dopo 17 anni, non abbia un reparto pediatrico di terapia intensiva.

(Foto nonsprecare.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.