Politica

Municipio XI, Campitelli: bene parcheggio via della Magliana Antica, ma attenzione al decoro urbano

ROMA, 28 GENNAIO 2014 -RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Dopo parecchi mesi di lavori finalmente apre il parcheggio di Via della Magliana Antica. Si tratta sicuramente di un’opera fondamentale per il quadrante Portuense-Marconi, invocato dai cittadini di zona da mesi e mesi, stanchi di essere prigionieri del traffico e della sosta selvaggia”, così in una nota Marco Campitelli, portavoce di Primavera Nazionale per il Municipio XI.

“Ora però la speranza è che il Municipio si accorga dello stato catastrofico in cui versa la pavimentazione stradale delle vie limitrofe all’opera stessa. I commercianti e i residenti di Via Oderisi da Gubbio, di Via Majoarana e di Via della Magliana Antica da anni lamentano l’assenza totale di decoro urbano: l’illuminazione pubblica è quanto mai scadente, tanto che i pedoni sono terrorizzati al pensiero di dover anche solo attraversare la carreggiata sulle strisce pedonali; strade e marciapiedi sono letteralmente invasi da rifiuti e deiezioni canine, il manto stradale è sconnesso e pericoloso,le macchine parcheggiate in divieto di sosta a tutte le ore.”[MORE]

“I commercianti ci raccontano due episodi eclatanti:”, continua Campitelli, “pochi giorni fa dei turisti di passaggio su Via Majorana, stupiti della sporcizia del marciapiede hanno scattato decine di foto per testimoniarne l’abbandono, tra lo sconcerto e il divertimento; mentre in Via Della Magliana Antica nei pressi dell’area giochi da poco inaugurata sono state trovate addirittura delle siringhe. Roma e i suoi cittadini non possono più subire queste umiliazioni.”

“Speriamo che, percorrendo via Majorana per giungere al taglio del nastro, il Presidente Veloccia si accorga di questa situazione. Ci auguriamo, quindi, che l’inaugurazione del parcheggio sia solo l’incipit di una serie di provvedimenti che il Municipio prenderà per ridare ai cittadini e al quartiere dignità e decoro che meritano”, conclude la nota.

(Notizia segnalata da Marco Campitelli)