Politica

Mungo: "Essere un soldato? Un onore: significa servire la patria"

Catanzaro 19 luglio 2012 - E’ la replica di Giampaolo Mungo ai Giovani democratici che, in una nota, hanno inteso intervenire sulla nomina dello stesso nel Cda del Centro Tipologico, il cui accordo di programma per il suo trasferimento nella città capoluogo sottoscritto il 15 luglio 2004 tra il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, il Comune di Catanzaro, la Provincia di Catanzaro e la Regione Calabria, è stato annullato nell’ambito dei tagli previsti dalla spending review.

“ I Giovani democratici – che continuano a sfornare comunicati senza mai sapere chi sta dietro a questa sigla – dimostrano la loro proverbiale ignavia politica. Sempre pronti all’offesa gratuita, non riescono a riconoscere che qualcun altro con principi diversi dai loro possa ottenere un incarico (gratuito e non retribuito in alcun modo) non per quello che dice – a parole siamo tutti bravi – ma per quel che racconta la sua storia.

Se il sindaco Abramo ha inteso indicarmi per ricoprire quel ruolo, lo avrà fatto perché, magari, avrà constatato l’impegno che ho sempre profuso nel ruolo di consigliere comunale, amministratore e sindacalista. E non certo, come in modo denigratorio scrivono i Giovani democratici, per altre situazioni, ossia l’appoggio in campagna elettorale ad Abramo. Ovvio, non posso negare, e ne sono orgoglioso, di aver sposato la causa del neo sindaco, ma questo appartiene alle mie idee: in democrazia ognuno può scegliere da che parte stasera. [MORE]

L’importante è farlo con coscienza e con lo spirito di servizio verso la comunità che sempre mia ha contraddistinto. Infine, sul Centro Tipologico, credo che i Giovani democratici dovrebbero chiedere il conto alle precedenti esperienze di governo cittadino e regionale, agli onorevoli che hanno rappresentato la città, sia di destra che di sinistra. Poteva essere un fiore all’occhiello per il capoluogo, un istituto del quale andare fieri. Esultare per il suo probabile taglio non significa voler bene a Catanzaro” e quindi i Giovani Democratici sostenitori di Scalzo non vogliono bene a Catanzaro.


Giampaolo Mungo