Cronaca

Mungo Catanzaro "Continuiamo a Lavorare per dare risposte concrete all' Emergenza Janò"

CATANZARO 12 OTT. 2011 - A Seguito dell’incontro avuto con il Dirigente del Settore Politiche Sociali Dott. Ferraiolo e con la Responsabile dell’Ufficio Politiche Abitative Dott.ssa R. Oliverio dopo un’approfondita disamina delle ultime comunicazioni pervenute da parte del Commissario Delegato Regionale Ing. P. Gidaro inerenti gli eventi alluvionali e idrogeologici dell’11 Febbraio 2010,[MORE] e riguardanti i contributi per l’autonoma sistemazione; l’amministrazione Comunale di Catanzaro potrebbe già essere nelle condizioni, non essendoci state variazioni, di erogare il saldo del contributo per l’autonoma sistemazione per la rimanente quota dal 31/08/2010 al 31/12/2010.

Infatti lo stesso Commissario Delegato Regionale con Nota Prot. N° 495 del 23 Settembre 2011 ha comunicato all’amministrazione Comunale che sono state approvate le istruttorie relative alla quantificazione del fabbisogno per la concessione dei contributi per l’autonoma sistemazione.

Per quanto riguarda poi l’annualità 2011 il contributo per l’autonoma sistemazione potrebbe essere erogato dall’Amministrazione Comunale entro fine anno, tenendo presente però che sarà erogato ai soggetti beneficiari già in elenco, escludendo gli eventuali nuclei familiari affittuari di abitazioni sgomberate per come comunicato dallo stesso Commissario Delegato Regionale con la Nota Protocollo N° 163 del 16 Marzo 2011.

Credo che il lavoro costante quotidiano e paziente che l’amministrazione Comunale stà portando avanti sulla questione dell’Emergenza Janò sia sotto gli occhi di tutti e certamente si continuerà a lavorare senza tralasciare nulla nella speranza che si possano dare risposte a tutto il territorio e alla popolazione colpita .

Giampaolo Mungo
( Capogruppo Lista Traversa e
Presidente Commissione Urbanistica)