Cronaca

Multiservizi di Lamezia Terme. Il Sindaco nomina componenti del CdA

LAMEZIA TERME (CZ) - Con un decreto del Sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, sono stati nominati, per la quota-parte spettante al comune, i componenti del Consiglio d’Amministrazione della Lamezia Multiservizi SpA.
L’Amministrazione comunale ha nominato Fernando Miletta presidente della Multiservizi e Biagio D’Ambrosio consigliere. [MORE]
“Per Miletta si tratta di una conferma, mentre D'Ambrosio e' stato nominato per la sua esperienza nelle attività, manageriali, che potranno essere pienamente utilizzate nella gestione della società e per garantire un più stretto collegamento con l’Amministrazione comunale”.
Come è stato messo in evidenza dal Comune stesso, la Multiservizi riveste un ruolo di centralità nell’ambito del governo locale, come società municipalizzata.
La Multiservzi è infatti uno degli organismi cardine per l’attuazione del programma amministrativo, poiché ricopre una vasta area di competenze: dalla raccolta differenziata allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, dal trasporto pubblico locale alla manutenzione stradale, dall'illuminazione pubblica ai servizi cimiteriali, dal servizio idrico e fognario alla gestione del canile municipale