Cultura e Spettacolo

MTV EMA 2013, trionfo per Eminem, Katy Perry e Justin Bibier

GENOVA, 11 NOVEMBRE 2013 - Ieri sera allo Ziggo Dome di Amstedam sono andati in scena gli MTV EMA 2013.

Una serata all’insegna della musica, che ha visto sfilare sul palcoscenico moltissimi artisti dello star system mondiale. Tra conferme e smentite, la serata degli EMA non ha regalato grandi sorprese.

Grandi sconfitti sono stati Lady GaGa e Justin Timberlake, mentre il vincitore assoluto ed indiscusso è stato il rapper bianco Eminem, che ha trionfato nella categoria Miglior Artista Hip Hop e in quella di Global Icon. Il rapper, inoltre, si è anche esibito sul palcoscenico presentando i singoli Berzerk e Rap God.

Tra le donne hanno vinto Katy Perry eletta miglior artista femminile dell’anno a discapito di Lady GaGa. Una vittoria in parte annunciata visto che la cantante di “ROAR” ha letteralmente sbaragliato la concorrenza di Mrs Germanotta con il suo primo singolo. Durante la serata la Perry ha inoltre presentato dal vivo per la prima volta in assoluto il nuovissimo singolo “Unconditionally”.
Un premio anche per Miley Cyrus, ex Hannah Montana, che una volta ritirato il premio per il miglior videoclip, vinto con il brano “Wrecking Ball”, si è accesa uno spinello sul palcoscenico.

Premiati anche Bruno Mars trionfatore nella categoria Best Song con “Locked Out of Heaven”, Best New Act sono stati Macklemore & Ryan Lewis, Best Rock Band sono stati i Green Day, Best Live per Beyoncè e miglior artista di elettronica Avicii.

Un riconoscimento anche per Justin Bibier eletto miglior artista maschile, mentre gli One Direction hanno trionfato nella categoria miglior artisti pop.

Delusione per l’Italia e per Marco Mengoni candidato nella categoria Best Wordwide Act, vinta a sorpresa dalla cinese Chris Lee. Il premio per il Biggest Fan è andato infine ai Tokio Hotel.

Emanuele Ambrosio

 [MORE]