Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 17 OTTOBRE 2011- 'Il linguaggio, quantomeno peculiare, usato in una mozione leghista firmata dal consigliere Cesare Bossetti della Lega Nord, piuttosto che il suo contenuto ha sollevato un po' di curiosità. Infatti, ciò che ha suscittato l'attenzione è il fatto che nella suddetta mozione i cittadini deventano "sudditti". [MORE]
Nello specifico, si legge nella prima riga, "Tutti i cittadini, o meglio tutti i sudditi hanno avuto modo di apprendere di una maxi-evasione di 98 miliardi da parte di 10 concessionarie di slot machine". In pratica, attraverso la mozione, il consigliere della Lega Nord, esorta la regione Lombardia affinchè si adoperi a recuperare le risorse evase al Fisco.
Bossetti, nel documento, prosegue criticando in poche righe quei politici considerati responsabili della formazione del debito pubblico fra gli anni '70 e '90. Sottolinea che in ogni manovra finanziaria i tagli sono inevitabili e specifica, "Tale manovra comporta anche significativi nonché inevitabili aumenti di costi a carico dei sudditi".
Il testo della mozione si conclude con la richiesta di recuperare quei 98 miliardi di evasione "che rappresentano quasi il doppio dell'attuale finanziaria" in modo che vengano utilizzati per abbassare il debito pubblico italiano.
I "sudditi", pardon, i CITTADINI della Regione Lombardia (a meno che non si sia tornati al Ducato di Milano e nessuno ci ha avvisati) rigraziano.
Rosy Merola