Politica
Movimento Civico: Riparare urgentemente le "voragini" di Viale Crotone [Foto]
CATANZARO, 10 SETTEMBRE 2015 - Riparare urgentemente le “voragini” esistenti sul marciapiede di Viale Crotone altezza Poliambulatorio ASP (una vicina ai contenitori della nettezza urbana e l’altra ai piedi della pensilina AMC), prima che succeda l’irreparabile (foto). Questa la richiesta del Movimento Civico Catanzaro Marina. [MORE]
Le “voragini”, ovvero lo sprofondamento del marciapiede sono state più volte segnalate dai residenti e da altri cittadini al settore Gestione del Territorio del Comune di Catanzaro, che evidentemente dorme della grossa e che ad oggi ha soltanto provveduto a coprirle con dei pannelli di legno, sicuramente materiale non idoneo per ovvii e comprensibili motivi di sicurezza a scongiurare il pericolo. Che cosa si aspetta ? Che qualcuno, magari qualche bambino o anziano, vi caschi dentro con delle nefaste conseguenze e contestuale apertura da parte della Procura Della Repubblica del relativo fascicolo relativo al procedimento penale?.
Siamo governati non solo da amministratori inconcludenti, inefficienti ed incapaci, ma che addirittura attentano alla vita dei propri cittadini, con il risultato in caso di sinistri gravi, di contribuire ad aumentare il deficit della sanità regionale e di esporre le casse comunali alla richiesta dei sacrosanti risarcimenti dei danni. E la Giunta Abramo che cosa fa ?. Nei ritagli in cui non litiga, è intenta ad organizzare la Notte Piccante 2015, ovvero un’altra festa, finanziata con soldi dei catanzaresi, “sprecando” il pubblico denaro.
Avete capito cari catanzaresi da chi siamo governati ?. Non si riparano le buche e gli sprofondamenti stradali, non si effettua la manutenzione ordinaria di strade, fogne, pulizia caditoie, rifacimento segnaletica stradale orizzontale e verticale, ecc. ecc., ma i soldi per i festeggiamenti ci sono e si trovano sempre. L’abbiamo detto più volte e lo ribadiamo, amministrare la cosa pubblica, significa utilizzare in modo giusto, intelligente il denaro pubblico, con la realizzazione delle opere primarie in primis e con la soluzione di quei problemi reali che interessano la gente, onde rendere la vita più agevole. Dopo e soltanto dopo e sempre se rimangono fondi, darsi alla pazza gioia di feste e festini al peperoncino.
Movimento Civico Catanzaro Marina