Politica
Movimento Civico: Quanto e' costato ai cittadini l'operazione "rivista" di Abramo?
CATANZARO, 21 FEBBRAIO 2015 - Nel mentre i cittadini di Catanzaro sono alle prese con il pagamento della terza rata della famigerata Tari, nelle loro case arrivano ben trentacinquemila riviste – opuscoli supplemento a Catanzaro Notizie il periodico del Comune di Catanzaro. La domanda sorge spontanea quanto è costato alle casse comunali in termini di spreco di soldi pubblici questa operazione mediatica fine a se stessa ?. [MORE]
O la medesima è stata finanziata direttamente dal Sindaco o da qualche mecenate della politica catanzarese ?. Se lo chiede il Movimento Civico Catanzaro Marina. Nel mentre quindi la realtà dei fatti è data dal degrado imperante nel cimitero di Catanzaro Marina, altamente pericoloso per i visitatori cui consigliamo vivamente di usare, per le visite con slalom tra le aree transennate ai cari estinti, i caschetti protettivi per ripararsi dalle cadute di pezzi di intonaci, cemento e quant’altro dai cornicioni e dalle pensiline sovrastanti i loculi/cuccette, situazione vergognosa che stride con gli spot elettorali dei soliti noti, che da mesi nelle loro note stampa, simili alla propaganda dell’Istituto Luce del tragico ventennio, affermano che il comune riserva la “massima attenzione” a Catanzaro Marina, qualcuno sperpera allegramente i soldi dei contribuenti.
E quindi nel mentre nella patinata rivista inviata, per precisione a pagina 37 (titolo:“conti in ordine e significativi risparmi”) e nella recente conferenza stampa di inizio Febbraio, quella tanto per intenderci del “abbiamo realizzato il 90% del programma”, Abramo elenca i risparmi che sarebbero stati effettuati dalla sua amministrazione, entrando dalla porta, dall’altra, sempre quei soldini pubblici, escono dalla finestra !. Ma Sindaco non poteva stamparla Lei la rivista gratuitamente con una delle sue società? Una tipica storia italiana e catanzarese.
La domanda è chi paga ? Da dove sono stati attinte queste risorse ?. Perché tali risorse non si destinano alle priorità ad esempio situazione scolastica degradante in vari plessi ?. Strade dissestate, degne del terzo mondo nonostante le tasse che i cittadini pagano ?. Ciò che è stato compiuto con l’invio deIla pubblicazione citata è l’ennesimo esempio di menefreghismo della cosa pubblica ed è l’ennesimo schiaffo alle famiglie che non ce la fanno a tirare avanti mese dopo mese, alle prese con tasse, balzelli vari, pagamento di bollette e perdita e/o mancanza di lavoro. Sicuramente “vox populi” i cittadini stanno già “apprezzando” tale inconsistente operazione di marketing alla nostrana.
Fonte (Movimento Civico Catanzaro Marina)