Cronaca

Movida aquilana: la polizia aumenta i controlli

L’AQUILA, 7 GIUGNO 2014 – Un tavolo di lavoro tra Polizia di Stato e Confcommercio ha dato il via ad un controllo integrato tra le attività dei commercianti e la movida del giovedì sera aquilana. I servizi messi in atto sono partiti già dal primo giovedì del mese, nella notte tra il 3 e il 4 luglio.

[MORE]

Cinque volanti in tutti sono state dispiegate, due della Squadra Volante, uno della Polizia Stradale e due della Polizia Municipale che hanno effettuato controlli incrociati sui giovani, per rilevare lo stato di ebbrezza, e sui locali notturni, per verificare il rispetto dell’Ordinanza comunale sull’orario di chiusura.
In totale sono state controllate 160 persone, di cui 95 alla guida e 6 violazioni al Codice della Strada con un caso di guida in stato di ebbrezza. Quanto ai commercianti, dei 5 locali notturni controllati sono state messe in atto due contestazioni amministrative in merito all’orario.

I servizi di controllo sono stati potenziati anche nei centri commerciali, specialmente contro il rischio di furti. Di conseguenza, i controlli a tappeto si sono avuti nel centro commerciale “Globo”, “L’Aquila”, “Quattro Cantoni” e “Galleria Longara” e si sono presi i contatti con 20 commercianti per monitorare la situazione. Durante il sabato, invece, la Confcommercio ha predisposto nuovi controlli all’interno del mercato Piazza D’Armi.

Erica Benedettelli

[immagine da il capoluogo]