Sport
Motomondiale 2015, diramate le entry list
NAPOLI, 3 FEBBRAIO 2015 - Nell’attesa che, domani 4 febbraio, si riaccendano i riflettori sul Motomondiale a Sepang, dove si svolgeranno i primi test ufficiali della stagione 2015, sono state ufficializzate le entry list per tutte le classi del mondiale. [MORE]
Confermata definitivamente la presenza di Suzuki ed Aprilia in Motogp. In Moto3 spicca la presenza di ben otto Mahindra, mentre in Moto2 la Kalex ribadisce la sua supremazia numerica.
25 i piloti al via nella classe regina, tra cui De Angelis con il team Octo Iodaracing Team in sella ad una ART e Marco Melandri, al suo rientro in Motogp, che correrà sull’Aprilia del Team Gresini. Osservato speciale sarà Jack Miller, alla sua prima stagione in Motogp. Il pilota australiano, il cui passaggio dalla Moto3 alla Motogp è stato molto discusso, ha già dimostrato di andare forte in sella alla nuova Honda RC213V-RS del team di Lucio Cecchinello nell’ultima sessione di test del 2014 tenutasi in Malesia.
In Moto2, invece, saranno ben 31 i piloti nella griglia di partenza, tra i quali gli italiani Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri. Lunga anche la lista dei partecipanti in Moto3: 34 piloti.
Test Sepang
Alle prove della Motogp di mercoledì non vedremo in pista la Ducati Desmosedici progettata da Gigi Dall'Igna. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone , infatti, effettueranno la prima tranche di test in programma dal 4 al 7 febbraio con la GP14.3, evoluzione della moto dell'anno scorso. Solamente a fine febbraio, quando sarà di scena la seconda parte dei test sul circuito malese, i due piloti Ducati potranno provare la GP 15.
Non prenderà parte ai test, invece, il pilota Ducati Pramac Yonny Hernandez, infortunatosi durante una sessione di Dirt Track.
L'ultimo giorno di prove verranno testati i pneumatici Michelin, con i quali la MotoGP correrà dal 2016.
[foto: motociclismo.it]
Antonella Sica