Sport
MOTOGP: Marquez centra il tris in Argentina davanti a Pedrosa e Lorenzo. Rossi 4°
TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA), 27 APRILE – Il nuovissimo Gran Premio di Argentina si conclude con il terzo trionfo di Marc Marquez, che dopo il Qatar e Austin è riuscito a conquistare anche il Sud America facendo tre su tre,
Il secondo posto va di diritto a Daniel Pedrosa, che al penultimo giro batte Jorge Lorenzo, in testa per oltre metà gara. [MORE]
Ai margini del podio Valentino Rossi, il quale è stato decisamente competitivo per tutta la gara, ma alcuni dritti e un sorpasso subito da Bradl gli hanno fatto perdere troppo terreno. Un buon sesto posto per l'altro italiano, Andrea Iannone, che centra il suo miglior risultato in carriera. Il mondiale potrebbe anche sembrare quasi chiuso, ma con diciotto gare da disputare è ancora tutto possibile.
LA CRONACA
Alla partenza il migliore in assoluto è stato Jorge Lorenzo, che immediatamente va a prendersi la testa della corsa. Le Honda HRC finiscono invece nelle retrovie, mentre Iannone, Bradl, Dovizioso e Rossi se le danno di santa ragione, e Bautista, Petrucci e Aleix Espargaro cadono.
Lorenzo nel frattempo vola e prende un buon margine dagli inseguitori, mentre Marquez parte in rimonta. Rossi, in un primo momento giunto persino secondo, tira dritto dopo un sorpasso subito da Bradl, finisce dietro Dovizioso e anche per lui la gara prosegue in rimonta. Iannone lotta per stare davanti con il primo gruppo e si arrenderà solo alla fine.
Davanti Marquez recupera terreno su Lorenzo, e Pedrosa si porta terzo. A dieci giri dalla fine il Cabroncito attacca e passa Jorge dopo averlo studiato per alcuni giri. Marquez va così a guadagnarsi la terza vittoria consecutiva, davanti al suo compagno di squadra che al penultimo giro passa Lorenzo per la doppietta HRC. Al seguito Rossi, che ha girato con lo stesso passo dei primi tre ma troppo lontano per agguantarli, poi Bradl, Iannone, Smith, Pòl Espargarò e Dovizioso.
L'ORDINE DI ARRIVO
1. Marquez, 2. Pedrosa, 3. Lorenzo, 4. Rossi, 5. Bradl, &. Iannone, 7. Smith, 8. Espargarò P., 9. Dovizioso, 10. Aoyama, 11. Hayden, 12. Hernandez, 13. Abraham, 14. Redding, 15. Espargarò A., 16. Barberà, 17. Pirro, 18. Laverty, 19. Di Meglio, 20. Edwards, 21. Parkes.
(Immagine da: Eurosport.it)
Stefania Putzu