Sport
MotoGP, Livio Suppo: "Stoner non sostituirà Pedrosa"
NAPOLI, 31 MARZO 2015 - Dopo l’annuncio del ritiro a tempo indeterminato dalle gare di Daniel Pedrosa, al termine del Gp del Qatar disputatosi domenica, sono cominciate a circolare voci sui nomi dei possibili sostituti del pilota spagnolo. Il pensiero di molti è andato subito a Casey Stoner. Tuttavia l’ipotesi di rivedere il pilota australiano in pista appare tanto bella quanto improbabile. [MORE]
A stroncare sul nascere i rumors di un possibile ritorno di Stoner in Motogp è stato il team Principal di Honda Repsol, Livio Suppo, il quale ha ribadito al quotidiano spagnolo Marca che l’australiano non ha nessuna intenzione di tornare nella classe regina del Motomondiale: "Casey ha detto molte volte che non tornerà mai in MotoGP. Comunque, io sono ottimista e spero di trovare una soluzione con Dani...".
Suppo è convinto che l’annuncio fatto domenica da Pedrosa sia stato soprattutto uno sfogo: “Credo che sia lo sfogo di un ragazzo che ha continuato a correre, nascondendo questo problema all’opinione pubblica perché non voleva si pensasse cercasse scuse. Adesso è esploso. Stiamo cercando la via migliore, magari correre così, girando intorno al problema per finire la stagione e poi magari pensare a guarire o a fermarsi. Era previsto che dal Qatar tornasse a casa in Svizzera, invece andrà in Spagna per capire insieme quale strategia medica adottare. Ci serviranno alcuni giorni, ma se devo dare la mia sensazione, penso che Dani ad Austin ci sarà”.
In attesa che Pedrosa decida se presentarsi o meno al Gp di Austin, il candidato più papabile alla sostituzione sembra essere il pilota giapponese Hiroshi Aoyama, il quale conosce già la moto avendo corso lo scorso anno in MotoGP con il team Honda Aspar e, essendo, da quest'anno, test-rider ufficiale di HRC. Non si esclude, però, nemmeno l’ipotesi di schierare Aoyama solo nei Gp più impegnativi per gli avambracci e continuare a schierare Pedrosa in quelli fisicamente meno gravosi.
[foto: motoblog.it]
Antonella Sica