Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 08 LUGLIO 2015 – Si conclude prima del previsto la permanenza di Marco Melandri nel motomondiale, dove aveva fatto ritorno dopo l’avventura in Superbike. Il pilota ravennate ha infatti rescisso il contratto con l’Aprilia e non sarà al via al Sachsenring per disputare il Gran Premio di Germania. [MORE]
Ad annunciarlo, attraverso un comunicato, è la stessa Casa di Noale: «Aprilia Racing e Marco Melandri hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing. Conseguentemente, Aprilia Racing cesserà di schierare Marco Melandri a partire dal Gran Premio di Germania del 12 luglio prossimo.Aprilia Racing formula a Marco Melandri i migliori auguri per i futuri impegni agonistici».
La decisione, già nell’aria da settimane, arriva dopo i disastrosi risultati ottenuti negli otto GP disputati, che lo hanno visto sempre in ultima posizione, a causa di un feeling mai trovato l’Aprilia RS-GP.
In Aprilia era tornato lo scorso anno in Superbike ottenendo sei vittorie. Tuttavia, data la rottura, è improbabile che si possa parlare di rinnovo. Per il pilota 32enne si aprono ora varie opportunità: in modo particolare si pensa all’opzione Ducati o Yamaha che proprio in queste settimane stanno definendo le strategie 2016.
Intanto Aprila pensa al suo sostituto. Anche se ancora nulla di ufficiale è stato comunicato, a sostituire Melandri dovrebbe essere il tester Michael Laverty, fratello di Eugene, ex pilota Aprilia in Superbike che quest’anno ha debuttato in MotoGP con Honda Aspar.
[foto: motograndprix.motorionline.com]
Antonella Sica