Sport
Motogp Australia, Marquez e Lorenzo dominano le prove libere.
PHILLIPS ISLAND, 16 OTTOBRE 2015 - Il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez, e campione del mondo in carica della Motogp, è stato il più veloce nelle prime prove libere sul circuito di Phillips Island dove domenica si correrà il gran premio di Australia. Marquez, benché ormai tagliato fuori dalla corsa per il titolo iridato aveva detto nei giorni scorsi di voler dare tutto e così è stato su una pista in condizioni non ottimali, e nonostante il fastidio per la frattura alla mano sinistra che certo non lo aiuta in gara. [MORE]
Il campione del mondo in carica ha chiuso davanti al connazionale Jorge Lorenzo con il tempo di 1:29.433, e alla Suzuki di Maverick Vinales, compagno-rivale di Valentino Rossi che ha segnato il nono tempo (a 0"658) senza forzare troppo la moto. Valentino nonostante abbia girato più lento degli avversari è tranquillo.
"Ho avuto una buona sensazione, soprattutto il mio passo di corsa nel pomeriggio era abbastanza buono e costante, e anche con pneumatico usato sono stato in grado di fare alcuni buoni tempi. Abbiamo provato la gomma anteriore asimmetrica e la sensazione non era così male. Dobbiamo lavorare un pò sulla moto, ma è tutto ok. Ci aspettiamo domani migliori condizioni meteo e cercheremo di migliorare in alcuni punti e andare più forte", ha commentato il campione italiano.