Eventi

Motocross, oktoberfest e musica a Soverato per un week-end adrenalinico

SOVERATO, 17 OTTOBRE 2013 - Procede la “marcia di avvicinamento” alla decima edizione del Gran Trofeo d’Europa di Motocross che, sulle belle spiagge di Soverato, allieterà l’imminente week-end a tutti gli appassionati e non solo.
 
Il fine settimana soveratese infatti sarà caratterizzato da sport, musica e divertimento. Quello che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’autunno di Soverato, ovvero il grande Motocross organizzato dal Moto Club Stilaro Racing di Rinaldo e Vincenzo Tirotta, con la collaborazione del Moto Club Tre Colli Catanzaro, ha visto negli anni gareggiare, sulla bellissima spiaggia della cittadina jonica, tanti campioni di caratura mondiale, con in testa Tony Cairoli, pluricampione iridato.
 
Il Gran Trofeo d'Europa torna quindi sulla spiaggia di Soverato a portare adrenalina e tanto spettacolo per tutto il popolo amante delle ruote artigliate del sud Italia.
In occasione della decima edizione, il "Moto Club Stilaro Racing" (con il Moto Club Tre Colli Catanzaro) ha voluto ampliare l’offetta per tutti gli appassionati e non che giungeranno a Soverato da diverse regioni d’Italia.

Attraverso la partnership instaurata con altre forze associative del territorio (in particolare con l’Associazione Culturale "Ad Augusta per Angusta") , già dal venerdì tutti potranno assistere ad una serie di eventi, di musica ed intrattenimento come “Centofiori Oktoberfest" e vari concerti che completeranno la bellissima cornice motoristica condita da raduni club Ferrari, auto d'epoca e prototipi da cronoscalata.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente sportivo invece, saranno presenti diversi top team che parteciperanno all'evento ormai rinomato in Italia e anche in gran parte d'Europa.
Gareggeranno i piloti provenienti da diverse zone d'Europa che disputano regolarmente il mondiale motocross MX1 e MX2 e il team Jk racing Sks Jebben Yamaha world championship, e team che partecipano all'europeo supercross con Mike Valade e Christophe Martain, piloti del mondiale come Davide Guarneri, Marc De Reuver, Herjan Brakke, Alfie Smith, e tanti altri.

Inoltre, il pluridecorato campione Chicco Chiodi, sabato 19 ottobre terrà un corso di motrocross per i piloti che si vorrano iscrivere al tracciato nuovo.
Sabato pomeriggio alle 18,30, nella bella cornice del Lido “Marechiaro” su Lungomare Europa, è prevista una conferenza-stampa a cui parteciperanno, oltre che gli organizzatori, anche i piloti e la case motociclistiche. Giornalisti ed appassionati potranno interagire direttamente con gli addetti ai lavori per soddisfare tutte le loro curiosità.

Ci sarà poi una festa, sabato sera, con tutti i piloti che dal prive potranno firmare autografi e fare foto con tutti i tifosi e gli appassionati. La mostra delle auto da corsa poi, darà la possibilità agli appassioanti, di vedere da vicino le auto che disputano le cronoscalate. [MORE]

 

Notizia segnalata dal Club Stilaro Racing