Societa'

Motociclismo: altra vittima, Emanuele Cassani

MISANO ADRIATICO, 13 APRILE 2014- Altro incidente mortale nel motociclismo. La vittima è Emanuele Cassani, originario di Faenza. In prima fila sulla sua Yamaha R6 600, in lizza per il trofeo Bridgestone, sul circuito di Misano Adriatico il venticinquenne ha urtato contro altri due gareggianti proprio nei primi minuti della partenza.

A nulla è servito il tempestivo soccorso dei medici, Cassani, cadendo, è stato investito dagli altri piloti ed è morto sul colpo. Gli altri due non presentano ferite gravi.

La Federazione Italiana ha interrotto subito la manifestazione. «La FMI tutta -si legge in una nota- a partire dal presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile».[MORE]

Proprio su questo circuito, intitolato a Marco Simoncelli, negli anni si sono verificati gravi sinistri: il giapponese Shoya Tomizawa perse la vita nel 2010, Alessia Polita rimase paralizzata nel 2013 e nello stesso anno, pochi mesi dopo, il suo fidanzato Eddi La Marra batté gravemente la testa.
 

Valeria Nisticò