MOTO GP: Marquez da record a Jerez, Rossi 2°
Sport Lazio Roma

MOTO GP: Marquez da record a Jerez, Rossi 2°

domenica 4 maggio, 2014

JEREZ DE LA FRONTERA, 4 MAGGIO 2014 – Dopo soltanto quattro gare il risultato di questo motomondiale sembra già scritto. Marc Marquez festeggia il suo 100esimo gran premio con la quarta vittoria consicutiva partendo ancora una volta dalla pole position. Nessuno sembra riuscire ad interrompere la sua egemonia, percui il Cabroncito potrebbe già avere in pugno il suo secondo titolo mondiale. Dietro alla gara in solitaria di Marquez il primo degli umani è stato Valentino Rossi, che con un ottimo secondo posto si è conquistato il podio. [MORE]

Merito di Rossi è stato anche quello di aver tenuto dietro l'altra Honda HRC, quella di Pedrosa, giunto solo terzo, e di essere stato il primo dei piloti Yamaha. Jorge Lorenzo, infatti, ha concluso la sua gara fuori dal podio, e nel giorno del suo ventisettesimo compleanno il quarto posto non può sicuramente essere un risultato soddisfacente. Quinto Andrea Dovizioso, davanti a Bautista ed Espargaro, unica consolazione della Ducati che ha dovuto registrare I ritiri di Crutchlow (problemi con I freni) e Iannone (scivolato all'inizio della gara).

LA CRONACA

Pronti, partenza, via. A semafori spenti ad arrivare davanti a tutti è stato incredibilmente Andrea Dovizioso, autore di una partenza col botto dalla seconda fila. Ma la sua euforia si spegne in un attimo quando sia Marquez che Rossi si sbarazzano del forlivese ed iniziano una bagarre privata, tanto da ricordare quella fantastica in Qatar. Valentino cerca di prendere la testa della gara e a rispondere agli attacchi di Marquez, il quale al secondo giro decide però di prendersi la prima posizione e volare via, martellando con un tempo di 1'39'' alto.

Il Cabroncito fa quindi una gara a sè, mentre dietro di lui persiste la lotta per il secondo posto, che vede coinvolti Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa. Le posizioni rimangono le stesse fino a quattro giri dal termine, quando Pedrosa si piazza davanti a un Lorenzo in crisi di gomme e va all'inseguimento di Rossi, che però riesce a tenersi saldo al suo preziosissimo secondo posto. Quinto posto, infine, per il Dovi, che conclude la sua gara davanti ad Espargaro e Bautista. Poi Smith, Pol Espargaro e Bradl.

CURIOSITÀ

l'ultimo pilota ad aver conquistato quattro vittorie consecutive partendo sempre dalla pole position è stato Valentino Rossi nella stagione 2003. Il Campione di Tavullia riuscì nell'impresa in sella alla Honda. 

L'ORDINE DI ARRIVO

1. Marc Marquez 2. Valentino Rossi 3. Dani Pedrosa 4. Jorge Lorenzo 5. Andrea Dovizioso 6. Alvaro Bautista 7. Aleix Espargaro 8. Bradley Smith 9. Pol Espargaro 10. Stefan Bradl.

Stefania Putzu

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.