Sport
Moto Gp, in Argentina trionfa Viñales. Rossi, che rimonta!
TERMAS DE RIO HONDO, ARGENTINA, 10 APRILE - È ancora Maverick Viñales il più veloce. Dopo la gara del Qatar, lo spagnolo trionfa anche in Argentina, davanti al compagno di squadra Rossi. L'italiano è però protagonista di una grande gara: parte dietro e si inventa un secondo posto insperato, con il podio numero 223 in carriera, confermandosi al momento l'avversario più ostico per il compagno di scuderia. [MORE]
Le due Yamaha tracciano il solco anche grazie alla corsa ad eliminazione degli altri piloti: prima Lorenzo, caduto subito dopo il via con la Ducati, poi Marquez, che per tre giri si piazza davanti a tutti e sembra inarrestabile, ma finisce per terra. Lo seguono l'altra Honda di Pedrosa e la Ducati di Dovizioso (non proprio fortunato), abbattuta dall'Aprilia di Aleix Espargarò. Infine cadono anche Rins e Lowes. In vista della prossima gara in Texas, comunque, Valentino e Maverick promettono spettacolo.
“Ero rilassato, concentrato, mi sentivo benissimo”, ha dichiarato Rossi all'arrivo. Eccome se era concentrato il Doc, autore di un gran sorpasso ai danni di Crutchlow, prendendogli l'interno e un secondo posto che vale oro. “Ho sfruttato la caduta di Marquez, sono contentissimo e ringrazio il team che ha fatto un ottimo lavoro”, ha invece raccontato Viñales, che si conferma per il momento l'uomo da battere: grinta, fiducia, quel pizzico di spavalderia tipica di un ventiduenne con tanta voglia di diventare grande.
Claudio Canzone
Fonte foto: redbull.com