Sport
Moto Gp Giappone: vince Stoner, a seguire Dovizioso e Rossi
GIAPPONE- Il Moto Gp del Giappone è stato vinto dall’australiano Casey Stoner, con la sua ducati. A seguire in seconda posizione troviamo Andrea Dovizioso su Honda, che era riuscito a piazzarsi magnificamente subito dopo la partenza dalla pole position, e Valentino Rossi con Yamaha. Jorge Lorenzo, leader del Mondiale, si è piazzato in quarta posizione.[MORE] Stoner è alla sua seconda vittoria consecutiva, dopo il Grand Prix di Aragon. Rossi è riuscito a conquistare il terzo posto sul podio dopo un duello avvincente con il compagno di squadra Lorenzo. Stoner invece è riuscito a passare Dovizioso subito dopo la seconda curva e ha guidato l’intera gara, senza più lasciarsi superare.
E' da segnalare anche la prestazione di Simoncelli, arrivato sesto, e l'ottima gara di Capirossi, uscito però proprio quando stava lottando per una buona posizione.
Le parole a caldo di Rossi sono state: "Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. Poi le gomme sono troppo morbide per il mio stile di guida. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l’ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento."