Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Pentone, 17 dicembre – Sabato scorso inaugurazione di una mostra a cura dei ragazzi della scuola media di S.Elia di Pentone
Alla presenza dei vertici scolastici e dell’Amministrazione comunale di Pentone, è stata inaugurata la mostra dal titolo “ViaggiArte da Polo a Polo” a cura dei ragazzi della scuola media di S.Elia. Circa 90 i disegni che amorevolmente hanno prodotto i ragazzi, molti dei quali sono delle vere e proprie opere d’arte.[MORE]L’iniziativa promossa dall’ Istituto comprensivo di Taverna, con il patrocinio del Comune di Pentone e con la fattiva collaborazione del Centro Sociale “Falcone e Borsellino”, ha registrato un grande successo il giorno dell’inaugurazione, ma ci sia augura che tante persone possano andare a visitare la mostra dei disegni nei prossimi giorni.
Fino al prossimo 6 gennaio infatti presso il Centro sociale ci si potrà recare dalle ore 16,30 fino alle 19,30 a vedere i bei disegni curati dai ragazzi.
La Prof. Russo che ha curato la mostra, di concerto con la Dirigente e la Professoressa Moniaci (Vicaria) si sono dette molto soddisfatte dell’entusiasmo con il quale i ragazzi hanno inteso impegnarsi nella realizzazione di questi disegni.
Tanti i genitori presenti all’inaugurazione, oltre ai vertici scolastici ed ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pentone al completo, ciò a dimostrazione che solo sinergicamente si possono portare avanti delle iniziative interessanti come questa.
Grande calore dimostrato da parte dei ragazzi a seguito dell’apprezzamento che tutti gli adulti presenti all’inaugurazione hanno voluto dimostrare, sia con la presenza che con vivi e sinceri complimenti.
Del resto i ragazzi meritano tutta l’attenzione possibile quando gli stessi dimostrano di aver creduto fino in fondo ed essersi impegnati in questo straordinario progetto, fatto di mille colori.
Coloratissimi sono infatti tutti i disegni, che seguono un percorso storico-artistico e che riportano i ragazzi in epoche diverse.
Dopo la bella inaugurazione di sabato scorso, l’altro appuntamento importante sarà quello di giorno 8 gennaio 2013, data in cui è prevista la premiazione di tutti i ragazzi.
E’ giusto riconoscere che si sono impegnati in questo bel progetto che regala un colpo d’occhio eccezionale a tutti coloro che si recano a visionare i disegni.
Analoga iniziativa è stata intrapresa anche a Sorbo San Basile, i cui disegni possono essere visti ogni giorno a partire dallo scorso 15 dicembre, fino al 6 gennaio p.v. dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la stessa scuola media.