Estero

Mosca: Partito V Dicembre "ricominciare procedura di registrazione"

 MOSCA, 9 NOVEMBRE 2013 - L'autoritarismo di Vladimir Putin richiede una resistente opposizione, una tempesta politica che smantelli via i bavagli messi alla democrazia. Proprio per questo oggi si è tenuta una riunione del Consiglio federale di coordinamento del Partito V Dicembre. [MORE]

Dopo che il Ministero della Giustizia, il 23 Ottobre, aveva rifiutato la registrazione ufficiale del Partito - mossa definita "illegale" - durante la riunione di oggi si è deciso di ripresentare i documenti necessari per la registrazione.

"L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere", diceva un grande uomo. Proprio per questo il Partito di opposizione è determinato a lottare a spada tratta per avere un riconoscimento ufficiale e far valere maggiormente i suoi diritti.

La società russa ha bisogno di sentirsi accarezzare da venti di democrazia e libertà. Una politica di oppressione è destinata a morire soffocata sotto le sue stesse oppressioni. Non dimentichiamo mai che: "Non si possono rinchiudere le idee in una galera."

(immagine da 5dec.ru)

Rossella Assanti