Estero
Morto Robert Birch, il bassista di Elton John
LOS ANGELES, 17 AGOSTO 2012 - Durante la notte italiana, è stato trovato morto Robert Wayne Brich, il quale era famoso per essere il bassista per Elton John. Si trovava nella sua casa di San Fernando Valley e quando la polizia ha fatto irruzione ha appreso che è morto a causa di un colpo di pistola alla tempia.
Secondo una prima ricostruzione, il medico legale ipotizza il suicidio, ma solo ulteriori esami potranno confermare o smentire la tesi delle autorità.
Bob suonava nella formazione che accompagnava Elton John nei concerti da vent'anni, ma ha contribuito anche alla registrazione in studio degli album Made in England e The Captain and The Kid.[MORE]
Nella sua carriera ha avuto modo di lavorare con BB King, Stevie Wonder, Tina Turner, Eric Clapton, Sting, Billy Joel, Clint Black e Pavarotti, con il quale ha registrato l'album Duets .
Aveva cinquantasei anni ed era sposato con un figlio. Elton John afferma di essere sconvolto dalla notizia ed aggiunge <<Il mio pensiero va alla moglie di Bob, Michele, al figlio Jonathan e alla sua famiglia>>.
Sul sito del baronetto inglese è inoltre apparso l'annuncio: <<E' con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Bob Birch. Bob è con noi dal 1992, e ad oggi è il bassista che abbia militato per più tempo nella formazione>>.
Il talentuoso strumentista verrà ricordato dal mondo della musica come un vero fenomeno del basso, che era apprezzato in tutto il mondo per la sua preparazione e professionalità.
(Foto da www.billboard.com)
Alessia Malachiti