Cronaca
Morto Porcellana, ex sindaco di Torino
TORINO, 19 SETTEMBRE 2012 - Giovanni Porcellana è venuto a mancare durante la notte all'età di ottantatreanni. Fu sindaco di Torino dal 1970 al 1973 e viene ricordato per essere stato un importante esponente democratico.
Piero Fassino ha parlato alla stampa di lui: <<Era un uomo che amava profondamente Torino vivendo il suo ruolo di sindaco con straordinario impegno e generosita', ispirando ogni suo atto a un alto senso civico e morale. Lo ricordo con affetto>>.[MORE]
Anche Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino, ha ricordato Porcellana, definendolo: <<Un uomo profondamente onesto e innamorato della sua città, un amministratore ispirato nella sua azione dai valori della giustizia e della solidarietà, un Sindaco che si trovò a governare l’amministrazione comunale nella fase più difficile della crescita demografica e delle tensioni sociali, all’inizio degli anni ’Settanta.. Un amico a cui mi legavano la comunanza delle idee, dei valori e dell’impegno concreto per la comunità>>.
(Foto da comune.torino.it , a sinistra Porcellana)
Alessia Malachiti