Cronaca
Morto Menegatti, campione di windsurf
TORBOLE, 24 FEBBRAIO 2015 – Il mondo sportivo trentino è lutto. È stato trovato privo di vita il campione windsurf, Alberto Menegatti, nel suo appartamento di Tenerife (Canarie), dove risiedeva momentaneamente per gli allenamenti invernali. Alberto ad aprile avrebbe compiuto 30 anni, ed era già vice campione mondiale nella specialità funboard. Un vero orgoglio per tutto il Trentino e per il movimento surfistico italiano.
A trovarlo senza vita sono stati i suoi amici e collaboratori che ieri mattina non vedendolo arrivare agli allenamenti, preoccupatisi, sono andati nell’appartamento che aveva affittato nell’isola. Giunti hanno dovuto sfondare la porta e hanno trovato il suo cadavere a letto. Dalle prime ipotesi si pensa che a stroncare la vita del giovane campione sia stato un malore, non ci sono segni di violenza. Oggi sarà effettuata l’autopsia per avere certezza di ciò. [MORE]
Per Torbole Alberto era un uomo simbolo oltre che un atleta capace di portare il nome della località gardesana e di tutto il lago in giro per il mondo, grazie ai suoi numerosi successi mondiali. L'ultimo in ordine di tempo è stato il titolo di vicecampione del mondo nel 2013 proprio per il Circolo Surf Torbole.
(foto dal sito www.surftribe.it)
Michela Franzone