Cronaca

Morto Lorenzo Costantini, il ragazzo malato di leucemia che aveva coinvolto l'Abruzzo

LANCIANO (CH), 10 NOVEMBRE 2014 – Lorenzo Costantini non ce l’ha fatta. Dopo una lunga lotta contro la leucemia si è spento, a soli 20 anni, a Filadelfia, in America, dove era andato per farsi curare. La storia di quel giovane calciatore aveva commosso l’Abruzzo che, durante l’estate, aveva aderito alla campagna #Lorenzofacciungol, raccogliendo i 600 mila dollari necessari per farlo partire.

[MORE]

Il giovane giocatore del Virtus Lanciano aveva scoperto la sua rara forma di leucemia – leucemia linfoblastica di tipo B – sottoponendosi ai controlli di routine, insieme alla sua squadra. Per lui c’era una sola possibilità: andare in America e sottoporsi all’intervento di estrazione dei linfociti da “ingegneizzare”, affinché fosse possibile sconfiggere la malattia. Ma la malattia non gli ha lasciato scampo ed è morto in America, circondato dall’affetto dei suoi cari e di chiunque abbia seguito la loro campagna attraverso il sito specializzato.

Per Lorenzo si era mobilitato l’Abruzzo e non solo. Erano scesi in campo, raccogliendo fondi, anche molti calciatori nazionali che si erano avvicinati alla sua storia. Tanti messaggi di cordoglio, oggi, attraverso il social Network Facebook, molti rivolti a Lorenzo e, altri, rivolti ai suoi familiari che hanno combattuto, giorno dopo giorno, con la speranza di un lieto fine.

Erica Benedettelli

[immagine da static.leonardo.it]