Cronaca

Morto il figlio di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Cancellata la loro esibizione a Sanremo

GENOVA, 13 FEBBRAIO 2013 - Una notizia sconvolgente, a soli 23 anni Alessio Gatti, figlio di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, è stato trovato morto nel suo appartamento di Nervi, in Via Capolungo, in provincia di Genova. Secondo le prime notizie, il decesso sarebbe avvenuto per overdose di stupefacenti.[MORE]

E' stata la vicina di casa ad avvertire immediatamente i Vigili del Fuoco quando ha visto, dalla finestra, il ragazzo inerme per terra. Subito gli interventi del 118 e della Polizia ma ormai per il ragazzo non c'era più nulla da fare. La morte l'ha portato via in punta di piedi. La Procura di Genova apre un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti che avrebbero potuto somministrare la cocaina, la quale ha causato l'overdose, al ragazzo. La salma verrà portata presso l'Ospedale di San Martino affinchè venga effettuata l'autopsia, questo è quanto riferisce il procuratore Michele Di Lecce.

Intanto Fabio Fazio, non appena le voci della morte del ragazzo si erano diffuse, ha annunciato, con  voce colma di commozione, in conferenza stampa che stasera i Ricchi e Poveri, dato il lutto, non parteciperanno a Sanremo. «Mi appena telefonato Angelo dei Ricchi e Poveri per dirmi che è mancato il figlio di Franco Gatti, un ragazzo di 23 anni. E quindi ovviamente stasera non ci saranno»

Sul gruppo facebook dei Ricchi e Poveri, i fans si stringono al dolore di Gatti con commenti colmi di comprensione, di dolore, alcuni di rabbia contro la droga. In ogni modo, tutti sono vicini alla famiglia colpita dal dramma.

(immagine da lettera43.it)

Rossella Assanti