Morto Fidel Castro: Sara' cremato nelle prossime ore "Hasta la victoria, siempre"
Estero Lombardia

Morto Fidel Castro: Sara' cremato nelle prossime ore "Hasta la victoria, siempre"

sabato 26 novembre, 2016

MILANO, 26 NOVEMBRE - Fidel Castro, "lider maximo" ed ex presidente di Cuba, è morto all'età di novanta anni e sarà cremato nelle prossime ore. La notizia è stata diffusa dalla tv nazionale cubana attraverso un intervento del fratello e attuale presidente di Cuba, Raul Castro, che ha concluso il suo discorso con il famoso slogan “Hasta la victoria, siempre”. [MORE]

Lo chiamavano l'uomo della rivoluzione. Fidel Castro, infatti, aveva conquistato il potere a Cuba nel 1959, cancellando la dittatura di Fulgencio Batista.

Se sull'isola di Cuba si stanno vivendo momenti di sconforto, in Florida, dove si trova in esilio l'opposizione cubana, si festeggia la morte di Fidel Castro. Nella notte molte persone si sono riversate nelle strade a Little Havana, a Miami, al grido di "Cuba libre" e "El viejo murio'”.

Come ha affermato Ramon Raul Sanchez, il leader di Movimiento Democracia, la morte del tiranno "non significa il ritorno alla libertà per il popolo cubano. E' la tristezza più grande che ho nel mio cuore. Vorrei poter dire che con la morte del tiranno il popolo ritrova la libertà. Non è così perchè i Castro hanno preparato molto bene la successione".

Chiara Fossati

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.