Cronaca

Morto Diego Moltrer, presidente del consiglio regionale del Trentino

 TRENTO, 17 NOVEMBRE 2013 – È morto Diego Moltrer, presidente del consiglio regionale del Trentino. La tragedia è avvenuta stamattina, nei boschi della valle dei Mocheni durante una battuta di caccia. La notizia ha lasciato tutti increduli, pare il presidente sia stato colpito da un arresto cardiaco.

A soccorrerlo sono giunti un alpino e gli operatori del 118 alle 10 di stamattina . Moltrer si trovava in val Cava, nella zona di Fierozzo, suo paese di origine. Sul luogo sono giunte anche le forse dell’ordine e i responsabili dell’associazione cacciatori della zona.

Diego Moltrer “Milordo” era nato a Levico Terme il 28 settembre 1967 e risiedeva a Fierozzo - Vlarotz, in Bersntol, la Valle dei Mocheni. Lascia la moglie e tre figli. Era titolare dell’azienda artigiana di famiglia, che si occupa di movimenti terra.[MORE]

È stato sindaco di Fierozzo - Vlarotz per oltre 15 anni, dal 1995 al 2005 ha ricoperto la carica di Assessore dell’allora Comprensorio C4, dell’Alta Valsugana. Nell’autunno 2010, per l’elezione diretta del Presidente e dell’Assemblea, in lista con il PATT, viene eletto dai 18 comuni dell’Alta Valsugana e Bersntol con 1.432 voti, il più votato di tutte le Comunità di Valle del Trentino. Entra in Giunta della Comunità quale Assessore alle minoranze linguistiche, programmazione, edilizia pubblica e privata, diritto allo studio, servizi mensa, edilizia scolastica, gestione del patrimonio e lavori pubblici. Attualmente era il presidente del consiglio regionale.

Ugo Rossi, presidente della provincia commenta cos’ la notizia: "Il Trentino perde un uomo attento, scrupoloso, entusiasta, faticatore. Un uomo che sapeva stare come pochi vicino alle gente. E' una perdita dolorosa per l'Autonomia; è un dolore grande per me, che gli ero amico. Aveva un cuore grande che, purtroppo, questa volta non gli è bastato".

(foto dal sito www.ladigetto.it)

Michela Franzone