Cronaca
Morto Andy Whitfield, ex star di Spartacus
ARIANO IRPINO (AV), 12 SETTEMBRE 2011 - Non ce l’ha fatta Andy Whitfield, l’attore gallese interprete della fortunata serie televisiva ambientata nell’antica Roma “Spartacus: sangue e sabbia”.[MORE]
Non è riuscito a vincere questa battaglia, la più difficile delle battaglie. Il cancro lo ha divorato in 18 mesi e lo ha lasciato senza vita a soli 39 anni nella camera da letto di casa sua, a Sidney, in Australia. Andy aveva interpretato come protagonista tutti i tredici episodi della prima serie e si è ammalato agli inizi delle riprese della seconda stagione.
Da qui la scelta della produzione di girare un prequel della serie, “Spartacus: gli dei dell’arena”, sperando in una guarigione dell’interprete, ma invano. Molto commoventi le parole della moglie Vashti Whitfield che ha praticamente annunciato il decesso del marito: <<In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma>>.
Profondamente rattristato anche Chris Albrecht, presidente e Ceo della Strarz: <<Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus, ha rappresentato un campione sullo schermo e anche un campione nella vita. Andy è stato fonte d’ispirazione per tutti noi nella sua lotta personale, nella quale ha dimostrato coraggio, forza e grazia. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia, in questo momento difficile. Vivrà nei cuori della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan>>.
Carmine Mainiero