Morte di Giulio Regeni, Renzi: "Vogliamo i veri responsabili"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 FEBBRAIO 2016 –Non si fermano le indagini sulla morte di Giulio Regeni, il ricercatore triestino ucciso a Il Cairo e della cui morte non si conoscono ancora né le motivazioni né i nomi dei responsabili. [MORE]
Lo staff del Premier Matteo Renzi ha reso noto uno stralcio del discorso del Premier per la riunione del Partito Democratico in programma per oggi, discorso riguardante proprio quanto accaduto al giovane ricercatore. "Noi dagli amici vogliamo la verità, sempre, anche quando fa male –si legge nel discorso– Vogliamo i responsabili, quelli veri, con nome e cognome, e vogliamo che paghino. Abbiamo promesso alla mamma e al papà di Giulio che saremmo andati fino in fondo e confermo che non faremo nessun passo indietro".
Anche il governo Monti è fra gli argomenti toccati nel discorso dell’attuale Capo del Governo: "I tecnici ci hanno regalato gli esodati della legge Fornero, il fiscal compact, le tasse sulla casa e la vicenda Marò, il bail-in delle banche senza aver fatto come altrove la bad bank. E adesso pretendono di spiegarci come fare a risolvere i problemi che loro stessi hanno creato?".
(foto www.today.it)
Elisa Lepone