Cronaca
Morte di Eligia Ardita, il marito confessa: "Sono stato io"
SIRACUSA, 19 SETTEMBRE 2015 – E’ stata fatta finalmente luce sulla misteriosa morte di Eligia Ardita, l’infermiera di Siracusa all’ottavo mese di gravidanza che, secondo le precedenti dichiarazioni del marito, era morta nel suo letto in seguito ad un malore. [MORE]
La versione di Christian Leonardi, marito della donna, non aveva mai convinto del tutto i genitori di Eligia che, più volte, avevano manifestato i loro dubbi e le loro perplessità in merito alle dichiarazioni del genero. Secondo i risultati dell’autopsia effettuata sul corpo della donna, la trentaseienne infermiera avrebbe perso conoscenza poco prima di morire a causa di alcuni colpi alla testa. Inoltre, a minare le fondamenta delle dichiarazioni di Leonardi, ci sarebbero stati anche i rilievi effettuati dai Ris di Messina che, nel corso della giornata di ieri, hanno rinvenuto i segni di una colluttazione su una parete dell’abitazione della coppia, in via Calatabiano.
Nel corso della mattinata di oggi, Christian Leonardi si è recato in caserma accompagnato dal suo avvocato e qui ha confessato di aver ucciso la giovane moglie, in attesa della loro prima figlia. “L’ho uccisa io” avrebbe dichiarato Leonardi, che verrà adesso accusato di omicidio e di procurato aborto.
All’origine della lite che avrebbe portato alla morte della donna ci sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, la scoperta di un tradimento da parte del marito.
(foto www.nuovosud.it)
Elisa Lepone