Cronaca
Morta giovane pallavolista di 11 anni, colta da un malore in trasferta
RIVOLI (TO),3 APRILE 2015 – È morta nella notte una ragazzina di 11 anni di Savona, a causa di un malore era stata ricoverata all’ospedale di Rivoli. La bambina era una giovanissima atleta di pallavolo che era in trasferta con la squadra, la Finale Ligure (Savona), per un torneo nazionale.
A conclusione della partita era tornata in albergo con le compagne, poco dopo cena si era sentita male ed è stata portata all’ospedale più vicino, quello di Rivoli. Secondo quanto appreso finora la ragazzina è stata colpita da un arresto cardiaco e ha perso conoscenza. In ospedale poco è stato possibile fare perché la ragazzina non ce l’ha fatta. Con lei in albergo c’era anche la mamma che le è stata vicino. [MORE]
Alessia, così si chiamava la giovane atleta, scrive il Secolo XIX "sognava di diventare una professionista della pallavolo". Con il suo club era giunta a Torino per disputare uno dei tornei più importanti a livello giovanile in Italia, organizzato dal Parella, il "Pasqua sotto rete", con oltre 1400 partecipanti da 11 a 16 anni.
(foto dal sito www.leggo.it)
Michela Franzone