Politica

Moratti e Boldi: dopo l'aperitivo, i fischi

MILANO, 30 MAGGIO – Ieri, primo giorno di ballottaggio alle amministrative di Milano, l’attore Massimo Boldi, ospite a Piazza Duomo sul palco del Giro d’Italia, è stato fischiato per aver chiesto al pubblico un applauso per il sindaco uscente Letizia Moratti. [MORE]


L’amicizia tra la Moratti e il comico è nota e Boldi si dichiara da tempo suo grande sostenitore. All’uscita dal seggio elettorale il sindaco uscente si è recata a messa, come aveva dichiarato, e successivamente ha incontrato Massimo Boldi e con lui si è intrattenuta nello storico bar Zucca della Galleria Vittorio Emanuele.
Inoltre Boldi, in maniera molto ironica, è tornato a commentare l’intervento di Adriano Celentano ad “Annozero”, ricordando che dai tempi della via Gluck la città è molto cambiata e forse lo stesso “molleggiato” non se ne è accorto perché non la frequenta più.


Nel frattempo arie diversa è respirata dal candidato dell’opposizione. Una vera e propria ovazione è partita a Milano, quando il candidato sindaco Giuliano Pisapia è arrivato al liceo classico Berchet, dove risiedono i seggi elettorali e dove Pisapia fu alunno ai tempi della scuola. All«ingresso della scuola, in via della Commenda, lo stavano attendendo, oltre ai giornalisti, anche alcuni gruppi di sostenitori.
 

C’è grande attesa per i risultati dei vari ballottaggi che in queste ore vedono recarsi alle urne gli ultimi cittadini. I seggi chiuderanno infatti alle 15.00 e le operazioni di scrutinio inizieranno nei minuti successivi. Le prime proiezioni sono previste per le 16.15.
 

Filomena Maria Fittipaldi