Sport
Morata e Zaza stendono il Siviglia, la Juve continua a volare in Europa
TORINO, 1 OTTOBRE 2015 - La Juventus rinasce in Champions League. Ieri i bianconeri si sono imposti 2-0 contro gli spagnoli del Siviglia, restano a punteggio pieno nel girone con 6 punti in due partite, mettono un’ipoteca per il passaggio agli ottavi e per una sera fanno scordare ai tifosi il difficile inizio di campionato. La squadra, apparsa così vulnerabile vista in serie A, sembra cambiare volto sul palcoscenico internazionale. [MORE]
I giocatori di Allegri sono scesi in campo con determinazione alla ricerca di quella vittoria che in casa mancava dal 23 maggio scorso. Fin dalle prime battute i giocatori sono andati alla ricerca del vantaggio e in un paio di occasioni con Hernanes al 9’ e Dybala al 17’. Con un possesso di palla insistito la squadra di Allegri ha costretto il Siviglia a chiudersi nella sua metà campo, senza tuttavia sbloccare il risultato fino al 41’, quando Morata ca a segno con un colpo di testa su assist di Barzagli. Nella ripresa la Juve è meno propositiva rispetto ai primi 45 minuti, ma mantiene il controllo della partita senza regalare palle gol all’avversario e mette sotto pressione il portiere del Siviglia con due conclusioni dalla distanza di Dybala e Cuadrado finché Zaza chiude i giochi con un’azione in contropiede al 42’ della ripresa.
Alla fine, applausi alla squadra da Massimiliano Allegri per una vittoria che fa morale anche nell'ottica di una possibile rimonta scudetto: "I ragazzi hanno fatto una bella partita, difensivamente e tecnicamente. In Europa se non giochi a calcio è difficile che vinci", ha detto il tecnico. A convincere il pubblico dello Juventus Stadium è stata la condizione atletica dei giocatori e l’ottima prestazione di Kheidira, fermo dal 1 agosto e all’esordio con la squadra in una gara ufficiale.
Gli altri risultati. Non solo Juve, viaggiano a punteggio pieno anche Real Madrid, Paris St Germain e Benfica dopo due giornate della fase a gironi di Champions League per i gironi A, B, C e D. Il Real vince a Malmoe con una doppietta di Cristiano Ronaldo (501 gol in carriera). Tripletta per il Psg contro lo Shakhtar Donetsk. Bene anche le squadre di Manchester, Il City rimonta a Mönchengladbach, come lo United all'Old Trafford col Wolfsburg. Colpo per il Benfica che si impone fuori casa 2-1 contro l’Atletico Madrid di Simeone. Storico primo punto per un club kazako, l'Astana che pareggia 2-2 contro i turchi del Galatasaray.
Tiziano Rugi