Cultura e Spettacolo

Moran Atias: dalla tv al cinema internazionale. Protagonista in America nella serie "Tyrant"

GENOVA, 04 AGOSTO 2013 - Continua il successo nel mondo del cinema per la bellissima Moran Atias. Prossimamente l'attrice israeliana sarà protagonista di una attesissima serie tv "Tyrant", il cui pilot è stato definito dal regista Ang Lee, vincitore di diversi premi Oscar, "come una delle più brillanti idee per una serie che abbia letto".

La serie, prodotta dai produttori di "Homeland" Howard Gordon e Gideon Raff con lo zampino dello sceneggiatore di "Lost" Craig Wright, racconta la storia di una famiglia araba divisa tra scandali e intrighi legati alla politica del medio-oriente. La morte improvvisa di un dittatore arabo scuoterà la vita di questa famiglia, visto che il figlio americano, peraltro inesperto, si troverà a dover governare il paese.

Moran Atias in "Tyrant" sarà Leila, una bellissima ed elegante donna legata sentimentalmente a Jamal, fratello più grande del nuovo dittatore Berry.

Continua alla grande la carriera internazionale di Moran Atias, che ha oramai abbandonato la tv per dedicarsi anima e corpo al cinema. Dopo i successi raggiunti nelle serie tv "Crash", "White Collar" e "CSI Miami", l'attrice israeliana sarà anche tra le protagoniste del nuovo film "Third Person" del premio Oscar Paul Haggis. Nel film interpreta una zingara che vivrà una relazione con un uomo d'affari americano, l'attore Adrien Brody, che odia l'Italia.

Non solo cinema per l'attrice. Da diverso tempo è impegnata nel sociale con l'organizzazione APJ (Artisti per la pace e giustizia), che ultimamente si è adoperata per una raccolta fondi dopo il disastro avvenuto ad Haiti.

Moran Atias, inoltre ha organizzato diversi eventi legati al tema sociale che hanno visto partecipare star del calibro di Susan Sarandon, Penelope Cruz, Gerard Butler, Sean Peen e tanti altri.

Emanuele Ambrosio

[MORE]