Cronaca
Monza, rapina in una tabaccheria. Ferito il proprietario
MONZA, 20 GIUGNO 2012- Attimi di paura questa mattina a Monza, a causa di una sparatoria, generata da una rapina a mano armata, avvenuta verso le 10.30 in via Sant'Alessandro 4, al bar-tabacchi La Pesa, di proprietà Hu Yongchuan, cinese di 49 anni.
L'uomo, insieme al figlio, era da poco rientrato dal magazzino dei Monopoli di Stato con l'auto piena di sigarette e schede telefoniche. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i tre malviventi devono aver intercettato padre e figlio mentre uscivano dai Monopoli di Stato e li hanno seguiti fino al negozio. Quando il proprietario del bar-tabacchi, insieme al figlio, hanno parcheggiato nel cortile retrostante la suddetta attività commerciale per scaricare il materiale, i tre rapinatori, incappucciati e armati di pistola, sono entrati in azione, intimando all'uomo di consegnargli le stecche di sigarette. [MORE]
Tuttavia, l'uomo si è rifiutato di farlo e questo ha fatto scattare la sparatoria, a causa della quale l'esercente è stato ferito alla gamba destra l'uomo. A quel punto un vicino di casa, l'ex proprietario della tabaccheria, sentendo le urla e gli spari, è uscito sul balcone sparando in aria con la sua pistola regolarmente denunciata. Questo ha messo in fuga i tre rapinatori che, nella concitazione del momento, hanno urtato violentemente contro il muro del portone d’ingresso della corte perdendo il paraurti posteriore dell’auto.
L'uomo ferito è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo. Le sue condizioni sono gravi, tuttavia non è in pericolo di vita.
(Fonte: Corriere della Sera)
Rosy Merola