Cronaca
Monza, pirata della strada travolge 5 auto: muore 15enne, grave la madre
MONZA, 22 MARZO 2015 - Drammatica domenica a Monza, dove alle 9.42 di questa mattina si è verificato un gravissimo incidente che ha provocato la morte di un 15enne. Il ragazzo era a bordo di una macchina guidata dalla madre, che adesso è ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano in forte stato di shock.
L’incidente è avvenuto nei pressi della Villa Reale di Monza. Dalla ricostruzione fatta mediante le testimonianze dei presenti un'auto proveniente da via Ramazzotti si è immessa nella corsia a scorrimento veloce senza rispettare la precedenza e finendo per invadere la corsia opposta al suo senso di marcia. La macchina proveniente dalla direzione opposta ha travolto cinque auto che erano dirette da Monza verso Vedano al Parco. L'uomo alla guida dell'auto non si è fermato a prestare soccorsi e si è dato alla fuga. Sono stati i feriti più lievi a chiamare i soccorsi.
Ad avere la peggio appunto il giovane e la donna scontratisi frontalmente con la prima macchina. I due erano diretti al campo della Dominante, squadra di calcio monzese, dove l’adolescente avrebbe dovuto giocare una partita. Quando la notizia si è diffusa il match è stato sospeso con i compagni di calcio e gli amici del ragazzo, che hanno raggiunto in lacrime l’ospedale.Il padre del giovane una volta arrivato sul luogo dell'incidente, ha preso a calci e pugni la macchina sulla quale viaggiavano i familiari. L'uomo è stato poi sedato dai medici.[MORE]
La polizia locale di Monza, guidata dal comandante Alessandro Casale, sta visionando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti sul luogo dell'incidente in modo da risalire all'auto pirata.
(Immagine da milano.corriere.it)
Giovanni Maria Elia