Cronaca

Montichiari: evasione fiscale per un'impresa venditrice di yacht

MONTICHIARI – Un’evasione fiscale ammontante a 18,5 milioni di euro è stata scoperta nel corso di un’indagine effettuata dagli agenti della Tenenza della guardia di finanza di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. [MORE]

Ad essere responsabile dell’evasione fiscale sarebbe un’azienda impegnata nel commercio di yacht di lusso e situata nella città di Montichiari, nel bresciano, coinvolta in un’indagine iniziata più di due anni fa a causa di un controllo incrociato. Secondo le notizie finora emerse, nel corso del 2009 e del 2010, l'azienda non avrebbe presentato le dichiarazioni annuali e avrebbe reso irreperibile tutta la documentazione contabile. Secondo le ipotesi degli inquirenti, nei due anni in questione, l’azienda avrebbe svolto attività che avrebbero portato ad un incasso di circa 18,5 milioni di euro, senza presentarne la relativa dichiarazione.

Inoltre, sempre secondo quanto emerso fino ad ora, l'azienda avrebbe emesso fatture per operazioni e spese inesistenti per un ammontare di circa 1,4 milioni di euro nei confronti di un'altra impresa situata in Liguria. Secondo le notizie rilasciate dalle agenzie di stampa, il legale rappresentante dell’azienda sarebbe stato denunciato per omessa dichiarazione ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

(foto www.nauticexpo.it)

Elisa Lepone