Politica
Monti, oggi pomeriggio terminano le consultazioni con Pd e Pdl
ROMA, 15 NOVEMBRE 2011 - Monti continua a lavorare al suo governo e lo fa limando la sua nuova squadra e il suo nuovo programma, portando avanti le consultazioni con le forze politiche. I tempi non sono velocissimi ma sono i tempi tecnici necessari, quelli suggeriti da una corretta dialettica istituzionale che purtroppo vanno a cozzare contro quelli auspicati dai mercati, che viaggiano spediti e continuano a tenere sotto pressione l'Italia.[MORE]
Oggi termina oggi il giro di consultazioni di Mario Monti che alle 9.30 incontrerà il Partito democratico, alle 11 il Pdl; nel pomeriggio toccherà alle parti sociali (Confindustria - Rete Imprese Italia - Alleanza delle Cooperative - Copagri - Confprofessioni - Cia - Confapi - Forum terzo settore - Abi - Ania - Coldiretti - Confagricoltura - Cgil - Cisl - Uil - Ugl - Confsal - Silpa).
Entro oggi, insomma, si scioglierà la riserva per la fumata bianca al nuovo governo, in modo tale da verificare l'effettiva capacità del nuovo corso di invertire la tendenza. Alle 17.30, infine, sarà la volta della rappresentanza del Forum nazionale dei giovani.
Carmine Mainiero